partite sospese o rinviate

Andare in basso

partite sospese o rinviate

Messaggio Da cifiu il Mar Mar 06, 2018 12:46 pm

vecchia regola

4) La definizione della data di inizio, della ripresa dalla pausa, delle date dei vari appuntamenti (Coppa, Supercoppa) o di altre eventuali soste (ad esempio, in concomitanza di Mondiale per Club o di altro evento che non faccia regolarmente giocare importanti club di Serie A) è bene sia effettuata già in sede di asta d’apertura: qualsiasi variazione (ad es.,l’annullamento della giornata) nel corso del fantacampionato (come nel caso di atti teppistici che blocchino troppe partite importanti di Serie A) deve essere autorizzata dalla maggioranza dei fantamanager.
In caso di annullamento di una giornata, si va avanti con il calendario del Fantacalcio senza slittare di un turno tutte le giornate successive. Esempio: se la X giornata (mettiamo coincidente con l'11ma di Serie A ) viene annullata, si andrà avanti con l'XI giornata coincidente con la successiva giornata di Serie A; la X giornata si recupererà quando verrà recuperata l'11ma di Serie A (se era stata annullata tutta l'11ma di Serie A) oppure in contemporanea col più vicino turno di coppa (se non era stata annullata tutta l'11ma di Serie A).




nuova regola da me proposta

4) La definizione della data di inizio, della ripresa dalla pausa, delle date dei vari appuntamenti (Coppa, Supercoppa) o di altre eventuali soste (ad esempio, in concomitanza di Mondiale per Club o di altro evento che non faccia regolarmente giocare importanti club di Serie A) è bene sia effettuata già in sede di asta d’apertura:
In caso di spostamento totale di una giornata si serie A per cause di forza maggiore, si va avanti con il calendario del Fantacalcio senza slittare di un turno tutte le giornate successive. Esempio: se la X giornata (mettiamo coincidente con l'11ma di Serie A ) viene annullata e posticipata, si andrà avanti con l'XI giornata coincidente con la successiva giornata di Serie A; la X giornata si recupererà quando verrà recuperata l'11ma di Serie A.
In caso di spostamento parziale di una giornata di serie A che renda poco veritiero un reale calcolo del risultato (minimo 6 partite) si attenderà lo svolgimento delle partite restanti per il computo della giornata fantacalcistica
In caso di slittamento di match in misura inferiore a 6, si seguira’ il capoverso specifico previsto in :” REGOLE PER IL CALCOLO DEL RISULTATO”
avatar
cifiu
Admin

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.01.18

Tornare in alto Andare in basso

Re: partite sospese o rinviate

Messaggio Da pito il Mer Mag 16, 2018 8:02 pm

Rispondo che la proposta Cifiu è giusta, ma va scritta meglio secondo me. vado di seguito.
A mio avviso, permanendo la serie A a 20 squadre, "se la giornata implica il rinvio di non più di n. 3 partite la giornata viene ritenuta valida e per le partite non disputate si applica il 6 politco (a meno che non siano presenti i voti della Gazza se la partita si è disputata parzialmente, ovviamente). Nell'ipotesi che le partite rinviate siano più di tre i risultati della giornata fantacalcistica vengono congelati fino alla naturale conclusione della giornata di serie A oppure nel caso di cinque partite rinviate ne vengano recuperate solo due in una settimana, tra un turno e l'altro, e altre tre più avanti si terrà conto solo di quelle due per lo schieramento della formazione e le altre avranno il 6 politico, attenendoci al regolamento vigente per lo schieramento a livello temporale."
Qui si pone il problema delle formazioni che cerco di risolvere di seguito.
Prendo ad esempio la formazione che avevo schierato nella giornata della scomparsa del povero Astori. Il 3 marzo erano state disputate tre partite, Spal-Bologna Lazio-Juventus Napoli-Roma

1 Meret
2 Pezzella
3 Rugani
4 Toloi
5 Milinkovic
6 Lazzari
7 De Paul
8 Cristante
9 Dybala
10 Cutrone
11 Dzeko

12 Gollini
13 Berisha
14 Milenkovic
15 Mattiello
16 Palomino
17 Vitor Hugo
18 Berenguer (p)
19 Perotti
20 Perisic
21 Gerson

Indisponibili: Lyanco, Bonifazi (p), Bernardeschi, Higuain.
Squalificati: Burdisso.
I giocatori in grassetto sarebbero rimasti congelati nelle medesime posizioni, mentre gli altri avrebbero potuto subire variazioni com'è ovvio visto che da lì in poi avrebbero potuto subire infortuni o squalifiche che avrebbero dovuto scontare magari nelle partite da recuperare. Mi sarebbero rimasti liberi cinque posti nella formazione titolare che avrei potuto variare come modulo passando dal 343 iniziale ai vari possibili per regolamento. "I giocatori delle squadre che avranno già giocato rimarranno congelati nelle medesime posizioni del primo schieramento originale. Nella formazione che si andrà a completare non si potrà schierare negli undici titolari, durante i recuperi, giocatori in quel momento squalificati al fine di far entrare un giocatore dalla panchina che magari nelle partite disputate regolarmente aveva portato un buon punteggio. Chi schiera giocatori squalificati negli undici titolari durante i recuperi sarà penalizzato con partita persa a tavolino (anche nello scontro diretto ad eliminazione per la coppa), un punto in meno in classifica (campionato o coppa) e 5 milioni in meno nel successivo mercato."
Però, direte voi, posso schierare un giocatore infortunato per far entrare il panchinaro che ha già giocato in precedenza. Se ne avete questa è l'unica possibilità per far entrare un panchinaro, ma "se schierate un infortunato, titolare o riserva, e se quello è l'unico infortunato di quel reparto, il primavera di quel reparto non potrà essere schierato, nemmeno nel caso mettiate tra gli infortunati un altro di quel reparto che poi viene messo a referto a partita finita (da Gazza) e si vuole comunque il primavera schierato perché "nel frattempo l'infortunato schierato ad hoc tra i titolari è effettivamente infortunato". Esempio: io schiero Bonifazi (p) (panca o titolare), metto Lyanco che è ancora infortunato tra i titolari per far entrare come primo panchinaro Mattiello perché aveva segnato e segnalo infortunato Vitor Hugo che però la Gazza mi dà in campo o panca da tabellino finale. Sebbene ci possa essere, da quando inizia la prima partita di recupero, una moria di difensori, ma Vitor Hugo gioca/panca, Bonifazi (p) sarà tolto dalla formazione e magari sostituito se schierato titolare."
avatar
pito
Admin

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.01.18
Età : 44
Località : Zevio

Tornare in alto Andare in basso

Re: partite sospese o rinviate

Messaggio Da pito il Gio Mag 17, 2018 11:35 am

GALZEGA FANTACALCIO STORICO ZEVIANO
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018 ALLE ORE 20.00 AL PEPPERONE
avatar
pito
Admin

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.01.18
Età : 44
Località : Zevio

Tornare in alto Andare in basso

Re: partite sospese o rinviate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum